
Uno splendido casale di campagna in Provenza
Se come me sognate di andare in Provenza, e vi piacerebbe soggiornare in una tipica casa provenzale, questo splendido casale immerso nella campagna del sud della francia farà al caso vostro!!
Le Mas de Foussargues è uno splendido casale immerso nella campagna del sud della Francia, tra Avignone e Nimes, precisamente a sud di Aigaliers , un incantevole villaggio a pochi chilometri da Uzès. La bellissima città medievale di Uzès vanta un patrimonio di rara bellezza. Primo fra tutti il Ducato ( castello del 12° secolo), il giardino medievale, la cattedrale, i vicoli con le facciate delle vecchie case in pietra, la Place aux Herbes (piazza delle erbe) ombreggiata da platani e decorata dalla bella fontana. Uzès è una città-museo nel cuore della sua campagna molto particolare, che ricorda la Toscana.
Il casale provenzale

Le Mas de Foussargues è un casale immerso in un uliveto, circondato da vigneti e pinete, offre un ambiente tipicamente provenzale con i suoi giardini abbelliti con specie mediterranee, inoltre ha due splendide piscine a sfioro.
Gli interni del casale
L’atmosfera raffinata degli interni di questo casale di campagna è data dal fascino delle pareti patinate a calce, dalla pietra e dal cotto antico, che caratterizzano lo stile tipico della Provenza.
La sala
Il soggiorno dai toni neutri è arredato con mobili in stile francese-provenzale. La zona relax accoglie la famiglia e gli amici attorno al caldo camino.




Cucina e sala da pranzo
La cucina e la sala da pranzo sono il punto di convivialità dove pranzare scaldati dal camino.







Le camere da letto
La Mas de Foussargues ha 8 camere da letto tutte con bagno privato, con pareti patinate a calce nei meravigliosi toni neutri e pastello, tipici dello stile provenzale.
Questa camera dalle pareti color grigio chiaro si trova al primo piano, ha una bellissima vista sui giardini e sulla grande piscina, il bagno privato color grigio e rosa è sublime!!



La seconda camera, sempre al primo piano e sul lato sud, ha le pareti patinate color talpa ed è impreziosita dal bellissimo bagno rivestito in tadelakt, antico intonaco marocchino, dai toni pastello. Ha una splendida vista sul giardino e la grande piscina.






Sempre al primo piano c’è la terza camera con vista sul giardino e la piscina, ha le pareti colori pastello grigio e rosa, anche nel bagno!!



La quarta camera con vista sul giardino e la piscina, si trova sul lato sud come le altre camere sopra, ha i colori dei pigmenti di Siena e un bagno elegante con vasca idromassaggio e cabina doccia in muratura.




Sempre sullo stesso piano, ma dal lato ovest con vista sulla macchia mediterranea e sul piccolo villaggio di Aigaliers, c’è questa camera doppia con due letti singoli. Anche questa camera è arredata con semplicità e gusto; ha bagno privato con doccia.

Sul lato ovest del primo piano c’è anche questa romantica camera con terrazzo attrezzato con tavolo da caffè e due sedie. Dal terrazzo è possibile ammirare il bellissimo panorama sulla campagna e sul villaggio di Aigaliers, e godersi di sera romantici tramonti.


La particolarità di questa camera è il bagno a vista .



Al piano terra si trova questa bellissima camera che si affaccia su un terrazzo con giardino privato e magnifica vista sulla macchia mediterranea




L’ultima camera si trova pure al piano terra, ha vista sul giardino e sulla macchia mediterranea. La camera con due letti singoli, ha i colori tipici provenzali ed è molto femminile.

Gli spazi esterni del casale
Le due piscine, circondate da allori rosa, lavanda, rosmarino, salvia, agapanthus, ulivi secolari, cipressi e rosai, offrono un ambiente idilliaco e rilassante.














Questo casale è l’ideale per trascorrere una vacanza da sogno nella campagna della Provenza. I prezzi a settimana, per 8 persone, vanno dalle 2000 euro in su. Per info questo è il link: https://lemasdefoussargues.com/voeux-revues-de-presse/.
Certo che…… non tutti possono permettersi una vacanza di lusso…. e allora?Come dice una mia carissima amica “Sognare non costa nulla!!
Quindi, io continuo a sognare e a trarre ispirazioni, guardando queste bellissime immagini!!

