home style,  Travel

Uno splendido casale di campagna in Provenza

Se come me sognate di andare in Provenza, e vi piacerebbe soggiornare in una tipica casa provenzale, questo splendido casale immerso nella campagna del sud della francia farà al caso vostro!!

Le Mas de Foussargues è uno splendido casale immerso nella campagna del sud della Francia, tra Avignone e Nimes, precisamente a sud di Aigaliers , un incantevole villaggio a pochi chilometri da Uzès. La bellissima città medievale di Uzès vanta un patrimonio di rara bellezza. Primo fra tutti il Ducato ( castello del 12° secolo), il giardino medievale, la cattedrale, i vicoli con le facciate delle vecchie case in pietra, la Place aux Herbes (piazza delle erbe) ombreggiata da platani e decorata dalla bella fontana. Uzès è una città-museo nel cuore della sua campagna molto particolare, che ricorda la Toscana.

Il casale provenzale

Le Mas de Foussargues è un casale immerso in un uliveto, circondato da vigneti e pinete, offre un ambiente tipicamente provenzale con i suoi giardini abbelliti con specie mediterranee, inoltre ha due splendide piscine a sfioro.

Gli interni del casale

L’atmosfera raffinata degli interni di questo casale di campagna è data dal fascino delle pareti patinate a calce, dalla pietra e dal cotto antico, che caratterizzano lo stile tipico della Provenza.

La sala

Il soggiorno dai toni neutri è arredato con mobili in stile francese-provenzale. La zona relax accoglie la famiglia e gli amici attorno al caldo camino.

soggiorno villa di campagna in Provenza
camino in stile provenzale

Cucina e sala da pranzo

La cucina e la sala da pranzo sono il punto di convivialità dove pranzare scaldati dal camino.

casa di campagna in Provenza
cucina e sala in stile provenzale
grande tavola in stile provenzale

Le camere da letto

La Mas de Foussargues ha 8 camere da letto tutte con bagno privato, con pareti patinate a calce nei meravigliosi toni neutri e pastello, tipici dello stile provenzale.

Questa camera dalle pareti color grigio chiaro si trova al primo piano, ha una bellissima vista sui giardini e sulla grande piscina, il bagno privato color grigio e rosa è sublime!!

La seconda camera, sempre al primo piano e sul lato sud, ha le pareti patinate color talpa ed è impreziosita dal bellissimo bagno rivestito in tadelakt, antico intonaco marocchino, dai toni pastello. Ha una splendida vista sul giardino e la grande piscina.

vi

Sempre al primo piano c’è la terza camera con vista sul giardino e la piscina, ha le pareti colori pastello grigio e rosa, anche nel bagno!!

la nicchia con la doccia

La quarta camera con vista sul giardino e la piscina, si trova sul lato sud come le altre camere sopra, ha i colori dei pigmenti di Siena e un bagno elegante con vasca idromassaggio e cabina doccia in muratura.

Sempre sullo stesso piano, ma dal lato ovest con vista sulla macchia mediterranea e sul piccolo villaggio di Aigaliers, c’è questa camera doppia con due letti singoli. Anche questa camera è arredata con semplicità e gusto; ha bagno privato con doccia.

Sul lato ovest del primo piano c’è anche questa romantica camera con terrazzo attrezzato con tavolo da caffè e due sedie. Dal terrazzo è possibile ammirare il bellissimo panorama sulla campagna e sul villaggio di Aigaliers, e godersi di sera romantici tramonti.

La particolarità di questa camera è il bagno a vista .

bagno a vista in camera da letto
Bagno con vasca idromassaggio e cabina doccia!!
bagno in stile provenzale

Al piano terra si trova questa bellissima camera che si affaccia su un terrazzo con giardino privato e magnifica vista sulla macchia mediterranea

magnifica nuance di colori!!!

L’ultima camera si trova pure al piano terra, ha vista sul giardino e sulla macchia mediterranea. La camera con due letti singoli, ha i colori tipici provenzali ed è molto femminile.

camera da letto provenzale

Gli spazi esterni del casale

Le due piscine, circondate da allori rosa, lavanda, rosmarino, salvia, agapanthus, ulivi secolari, cipressi e rosai, offrono un ambiente idilliaco e rilassante.

vista dall'alto della villa di campagna in Provenza
villa provenzale, pranzo sotto la pergola
Pranzo estivo sotto la pergola ombreggiata di fronte alla grande piscina
piscina con vista sulla campagna provenzale
magnifica vista dalla piscina a sfioro!!
cespugli di lavanda a bordo piscina
villa di campagna con piscina in Provenza
la piscina del casale provenzale
splendido casale provelzale
 casale di campagna in Provenza con piscina
casale di campagna in Provenza

Questo casale è l’ideale per trascorrere una vacanza da sogno nella campagna della Provenza. I prezzi a settimana, per 8 persone, vanno dalle 2000 euro in su. Per info questo è il link: https://lemasdefoussargues.com/voeux-revues-de-presse/.

Certo che…… non tutti possono permettersi una vacanza di lusso…. e allora?Come dice una mia carissima amica “Sognare non costa nulla!!

Quindi, io continuo a sognare e a trarre ispirazioni, guardando queste bellissime immagini!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *